Crespelle di grano saraceno

La ricetta delle crespelle di grano saraceno con 1 solo ingrediente è strepitosa. La ricetta delle crespelle di grano saraceno è una variante senza glutine delle crespelle classiche, fatta con 1 solo ingrediente: il grano saraceno. Per preparare queste deliziose crespelle basta mettere in ammollo il grano saraceno in acqua calda e poi frullarlo. Sono curiosa e ho voluto provare la ricetta delle crespelle di grano saraceno è il risultato è stato sopra le mie aspettative. Le crespelle sono morbide e arrotolabili e il gusto delicato. Si possono farcire sia in versione dolce con marmellata, crema al cioccolato o con zucchero e cannella ( vedi foto sotto della merenda dalla mia piccolina). Le crespelle di grano saraceno sono ottime anche farcite con formaggio, affettati e verdure per un primo piatto senza glutine gustoso e leggero.

Ingredienti per 4 crespelle :

Caffè Bialetti Palermo, 16 Capsule Originali Bialetti®*
Caffè Vergnano 1882 Cremoso, 12 Capsule Dolce Gusto®*

Preparazione :

Metti in una ciotola il grano saraceno e copri con acqua calda, va bene acqua calda di rubinetto. Fai riposare per 2 ore. Scola il grano saraceno e metti nel bicchiere del frullatore con 100 ml di acqua fredda. Frulla fino ad ottenere un composto omogeneo senza grumi.

Ungi con poco olio una padella antiaderende diametro 24 cm e fai scaldare sul fuoco. Quando la padella è calda versa un mestolo di composto di grano saraceno, cerca di dare una forma rotonda. 

Fai cuocere per 1 minuto e poi gira con l’aiuto di una spatola, cuoci ancora 30 secondi. La crespella di grano saraceno è pronta. Prosegui con il resto dell’impasto, dovresti riuscire a fare 4 crespelle. Farcisci le crespelle a piacere. Si conservano coperte con un panno per 1 giorno. Buon appetito.

Grano Saraceno Decorticato Bio, Italiano
Fonte di proteine, ad alto contenuto di fibre, coltivato e confezionato in Italia

Voto medio su 81 recensioni: Buono

€ 4,75

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *